Fondo europeo per la pace, 13 milioni di euro all’esercito della Repubblica della Macedonia del Nord

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Il Consiglio ha adottato una misura di assistenza nell’ambito del Fondo europeo per la pace del valore di 13 milioni di euro allo scopo di rafforzare le capacità e le potenzialità dell’esercito della Repubblica della Macedonia del Nord .

La misura di assistenza rafforzerà le capacità della Macedonia del Nord per quanto riguarda la sua partecipazione alle operazioni e alle missioni della politica di sicurezza e di difesa comune dell’UE e ad altre missioni internazionali.

La decisione odierna illustra ulteriormente la crescente associazione con la Macedonia del Nord in materia di sicurezza e difesa. Riflette l’impegno costante dei partner a migliorare la loro cooperazione in quest’area politica, in pieno allineamento della Macedonia del Nord con la politica estera e di sicurezza comune dell’UE .

L’EPF fornirà equipaggiamento non progettato per fornire forza letale e, forniture e servizi correlati , inclusa la formazione tecnica, se del caso . La misura di assistenza includerà supporto su tecnologie relative a intelligence, sorveglianza e ricognizione, guerra elettronica e intelligence dei segnali, logistica e equipaggiamento ingegneristico, nonché sistemi di comunicazione e informazione.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -