Usa 2024. Trump: bisognerebbe mettere Kamala su ring con Tyson. Replica: “l’America è pronta per un nuovo inizio”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Prosegue il linguaggio violento di  Donald Trump anche nell’ultimo giorno della campagna. In un comizio in Pennsylvania, l’ex presidente Usa ha suggerito che Kamala Harris dovrebbe salire sul ring con il pugile Mike Tyson. “Mettete Mike sul ring con Kamala. Sarà interessante”, ha detto Trump. Nei giorni scorsi  ha detto che non gli dispiacerebbe se sparassero ai media, ha evocato il plotone di esecuzione per Liz Cheney e ha detto che gli piacerebbe restituire il “colpo” che gli ha dato Michelle Obama, criticandolo pesantemente.

Trump ha tenuto il suo ultimo discorso a Grand Rapids, nel Michigan, dove è stato accolto da applausi nonostante fosse partito in ritardo.

Ha parlato a lungo di vari argomenti, tra cui l’immigrazione e la disoccupazione, e ha anche colto l’occasione per criticare Harris, affermando che aveva distrutto il Paese ma che lui lo avrebbe condotto a “nuove vette di gloria”.

Harris ha pronunciato il suo ultimo discorso a Philadelphia, Pennsylvania, dove si è concentrata sull'”ottimismo” della sua campagna e ha detto in un appello ai giovani elettori: “Vedo il vostro potere e sono così orgogliosa di voi”.

“La nostra non è una lotta contro il nulla, ma per qualcosa… Stasera concludiamo come abbiamo iniziato: con energia, ottimismo, gioia”. L’America è pronta per un nuovo inizio. L’America è pronta per un nuovo cammino. 

Ha fatto un appello familiare ai giovani e ai nuovi elettori, dicendo: “A voi in particolare dico che vedo il vostro potere e sono così orgogliosa di voi”.

Trump ha ribadito alcune delle sue promesse elettorali, tra cui la pena di morte per qualsiasi migrante che uccida un agente delle forze dell’ordine o un cittadino americano.

L’ex presidente ha dedicato gran parte del suo discorso anche ad attaccare Kamala Harris e Joe Biden e il loro comportamento negli ultimi quattro anni, ma ha sottolineato la sua ambizione di “risolvere ogni singolo problema che il nostro Paese deve affrontare”.

“Penso che avremo un grande risultato più avanti”, ha detto ai partecipanti. “Penso che vinceremo in Michigan. Con il vostro voto licenzieremo Kamala e salveremo l’America. Taglieremo le vostre tasse e l’inflazione, taglieremo i vostri prezzi, aumenteremo i vostri salari e riporteremo migliaia di fabbriche in America e nel Michigan e molte di queste saranno realizzate usando la mia parola preferita: tariffa”.

Trump si è scagliato contro la sua avversaria, definendola una “pazza della sinistra radicale”.

Ha annunciato ai suoi sostenitori che vincerà le elezioni. “Questa sarà la più grande vittoria, politicamente parlando, nella storia del nostro Paese”.

Parlando al suo ultimo comizio elettorale a Philadelphia prima del giorno delle elezioni di lunedì sera, la vicepresidente Kamala Harris ha detto che il suo team era “ottimista ed emozionato”, ma ha esortato gli elettori a far sentire la propria voce, affermando che la Pennsylvania potrebbe “decidere l’esito” delle elezioni.

A tratti la folla esplodeva in grida di “Vinceremo” e “Non torneremo indietro”.

Harris ha ribadito diverse promesse della campagna elettorale, come l’abbassamento del costo della vita, degli alloggi, dell’assistenza all’infanzia, dell’assistenza domiciliare per gli anziani e delle tasse per i lavoratori e le piccole imprese. Ha anche promesso di approvare una legge per ripristinare le libertà riproduttive dopo l’annullamento di Roe contro Wade.

Ha cercato di contrapporre se stessa a Donald Trump utilizzando alcuni ritornelli familiari, come la promessa di un posto al tavolo a chi non è d’accordo con lei, in contrapposizione alla retorica spesso veemente dell’ex presidente contro i suoi oppositori politici.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -