AgenPress – Le autorità sanitarie di Gaza hanno dichiarato che 58 persone sono state uccise nel territorio palestinese nelle precedenti 24 ore, compreso un attacco a un accampamento di tende ad al-Mawasi, una zona umanitaria dichiarata da Israele, che ha causato otto morti.
Secondo i medici dell’ospedale Nasser di Khan Younis, che ha ricevuto i corpi, tra le vittime dell’attacco di al-Mawasi ci sono anche due bambini.
L’ospedale ha dichiarato di aver registrato altri sei decessi a causa di un attacco contro le persone che scortavano un convoglio di aiuti, oltre ad altri due decessi a causa di un attacco a un veicolo all’interno di al-Mawasi.
L’ospedale dei Martiri di al-Aqsa nella città centrale di Deir al-Balah ha dichiarato di aver ricevuto tre corpi dopo un attacco aereo su una scuola trasformata in rifugio nel campo profughi di Nuseirat.
Il bilancio complessivo delle vittime negli oltre 14 mesi di offensiva israeliana nella Striscia, seguita all’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, è ora salito a 45.317 morti, secondo il comunicato. I feriti sono 107.713, aggiunge il ministero.