Los Angeles. Sei gli incendi, 11 morti. Oltre 100.000 persone evacuate. Le fiamme si stanno ora diffondendo verso est

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Almeno sei grandi incendi stanno imperversando nella contea di Los Angeles e 11 persone sono morte: questo l’ultimo aggiornamento sulla situazione dei roghi nella metropoli da parte delle autorità che hanno avvertito che il bilancio delle vittime è provvisorio. Più di 100.000 persone sono sotto ordine di evacuazione, con altre decine di migliaia in allerta.

L’incendio di Palisades che questa settimana ha devastato le comunità costiere di Los Angeles si sta spostando verso est; tra coloro che attendono aggiornamenti dalle autorità ci sono studenti dell’Università della California di Los Angeles e personale del rinomato Getty Center.

Secondo l’ultimo aggiornamento, l’incendio di Palisades, che ha distrutto migliaia di case e altre strutture quando è scoppiato nella comunità di Pacific Palisades vicino a Malibu, era esteso su 21.596 acri e contenuto all’11%. Le fiamme si stanno ora diffondendo verso est nell’area di Mandeville Canyon, avvicinandosi all’Interstate 405, una delle autostrade più trafficate di Los Angeles.

I vigili del fuoco stanno lavorando intensamente per progredire e proteggere le nuove comunità dalle fiamme, in vista di ulteriori condizioni di vento e siccità previste nel corso di questo fine settimana e all’inizio della prossima settimana.

Ecco alcune aree chiave: 

Brentwood: Brentwood è la sede della UCLA, una delle più grandi università dello stato con oltre 46.000 studenti universitari e laureati. I nuovi avvisi di evacuazione sono stati estesi a un’area vicina alla scuola e un avviso del campus ha avvisato gli studenti che, sebbene non ci sia un ordine di evacuazione, devono essere pronti a partire se chiamati. La scuola ha ordinato che tutte le lezioni di lunedì si svolgano da remoto.

Brentwood ospita anche il Getty Center, un’istituzione culturale della città. Il centro ha evacuato tutto il suo personale, fatta eccezione per un piccolo team di personale di emergenza, dopo che il museo è stato incluso in un ordine di evacuazione esteso venerdì sera. Anche alcuni residenti della vicina comunità di Bel Air devono affrontare avvisi di evacuazione.

West LA: Venerdì sera il Dipartimento per gli Affari dei Veterani degli Stati Uniti ha evacuato i veterani residenti nel suo West Los Angeles Medical Center, poiché anche in quella zona si avvicinavano gli avvisi di evacuazione.

Encino: la comunità di Encino, nella San Fernando Valley, confina a nord con l’espansione degli scontri a fuoco; venerdì sera è stato emesso un nuovo ordine di evacuazione che si estende fino al bacino idrico di Encino.

Secondo il Dipartimento dei trasporti della California, anche la circolazione nelle altre comunità della valle sarà compromessa, poiché sono state chiuse numerose rampe di uscita sulla superstrada I-405 .

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -