Paola Frassinetti (FdI): “Educazione finanziaria già dalle scuole primarie, quadro normativo definito”

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. “L’educazione finanziaria è stata inserita nelle nuove linee guida dell’educazione civica. Il quadro normativo è definito, lo facciamo per sensibilizzare i giovani alla cultura finanziaria: è fondamentale fornire le competenze necessarie ad affrontare il mondo adulto, dove economia, finanza e previdenza hanno un ruolo centrale. Abbiamo avviato un percorso che richiederà tempo, ma i passi avanti sono stati fatti e continueremo a lavorare sulle emergenze da affrontare come priorità”.
Lo ha dichiarato Paola Frassinetti (FdI), sottosegretaria all’Istruzione, intervenuta oggi a “Next Economy” condotto da Manuela Donghi sulla FM di Giornale Radio.
“Abbiamo stanziato risorse per la formazione dei docenti affinché possano trasmettere competenze di base agli studenti, rendendoli autonomi nella gestione della loro vita futura: non abbiamo il compito di formare esperti finanziari – ha aggiunto la sottosegretaria Frassinetti –.
Sono convinta che serva un approccio con questa mentalità già da bambini: è doveroso partire già dalle scuole primarie e coinvolgere le famiglie. Serve anche maggiore attenzione alle insidie del mondo online, dove spesso i giovani mostrano un’ignoranza di fondo”.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -