Dazi USA. L’Europa brucia oltre 683 mld di euro. Meloni si prepara per incontrare Trump alla Casa Bianca

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Le borse europee bruciano oltre 683 miliardi di euro alla fine della 3/a seduta che segue l’annuncio dei dazi del presidente Usa Donald Trump. Sommato a quello delle due giornate precedenti, il saldo complessivo è pari a un rosso di 1.924 miliardi di euro. Oggi l’indice paneuropeo Stoxx 600 ha lasciato sul campo il 4,5% a 473,99 punti, esprimendo una capitalizzazione di 14.498 miliardi di euro, al di sotto dei 14.525 miliardi di inizio anno.

Si è concluso a Palazzo Chigi il vertice di governo convocato dalla premier Giorgia Meloni per studiare possibili soluzioni al problema dazi. La riunione – alla quale hanno partecipato anche i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini – è durata circa un’ora e mezza. Presenti al vertice i ministri Giancarlo Giorgetti (Economia), Tommaso Foti (Affari Ue), Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy), Francesco Lollobrigida (Agricoltura).

Intanto prende sempre più quota la missione negli Usa della premier. Giorgia Meloni andrà a Washington il 16 aprile.
La missione di Meloni a Washington, con ovviamente al centro la questione dei dazi che ha stravolto l’agenda di un incontro a cui si lavorava da tempo, cadrà anche all’indomani della data individuata dall’Unione Europea per cominciare ad applicare i controdazi decisi in risposta ai dazi americani.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -