AgenPress. Il presidente russo Vladimir Putin ha proposto oggi di tenere negoziati “diretti” e “senza precondizioni” tra Mosca e Kiev il 15 maggio a Istanbul, respingendo l’ultimatum dell’Occidente per un cessate il fuoco completo e incondizionato di 30 giorni, informando che nelle prossime ore avrà dei colloqui con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.
“Non è stata la Russia a interrompere i negoziati nel 2022. È stata Kiev. Ciononostante, proponiamo a Kiev di riprendere i negoziati diretti senza precondizioni”.
Putin ha evidenziato che i colloqui dovrebbero concentrarsi sulle “cause più profonde del conflitto” che dura da oltre tre anni, ma non ha escluso che possano portare a un cessate il fuoco.