Katz (ministro difesa Israele): “La sconfitta di Hamas a Gaza e la creazione delle condizioni per il ritorno degli ostaggi sono gli obiettivi principali”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Israele deve adottare “tutte le misure necessarie per sconfiggere Hamas” nella Striscia di Gaza, ha affermato oggi il ministro della Difesa israeliano Israel Katz.

“La sconfitta di Hamas a Gaza e la creazione delle condizioni per il ritorno degli ostaggi sono gli obiettivi principali della guerra a Gaza e dobbiamo intraprendere tutte le azioni necessarie per raggiungerli”.

Katz ha fatto visita alle truppe nella Striscia di Gaza, durante la quale ha spiegato di “aver formato la sua opinione sulle misure di sicurezza e sulle misure politiche che Israele deve adottare “.

“Una volta che la leadership politica avrà preso le decisioni necessarie, l’esercito, come ha fatto finora su tutti i fronti della guerra, attuerà la politica determinata in modo professionale”.

“Dobbiamo garantire la sicurezza delle comunità israeliane mantenendo una presenza militare israeliana permanente in una zona di sicurezza periferica in punti strategici di Gaza, da dove si possano prevenire gli attacchi alle comunità e il contrabbando di armi a Gaza”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -