Orban: “Abbiamo ottenuto la revoca totale delle sanzioni dagli Stati Uniti”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha annunciato che il suo Paese è stato esentato dalle sanzioni imposte dagli Stati Uniti alla Russia. Il primo ministro ungherese ha discusso la questione con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Washington.

“Grazie all’esenzione totale dalle sanzioni sulle fonti energetiche, senza limiti o vincoli temporali, siamo riusciti a garantire la riduzione dei prezzi dei servizi pubblici. L’Ungheria continua ad avere i costi energetici più bassi d’Europa “, ha dichiarato Orbán.

“Non sono applicabili sanzioni che potrebbero limitare le forniture o rendere più costose le importazioni di energia per l’Ungheria”, ha sottolineato il Primo Ministro ungherese.

In un’intervista alla radio pubblica ungherese, Orbán ha annunciato che “non chiederà agli americani alcun regalo o nulla di straordinario”. “Chiederò semplicemente loro di rendersi conto che le sanzioni recentemente imposte all’energia russa stanno mettendo alcuni paesi, come l’Ungheria, che non hanno sbocchi sul mare, in una situazione disperata”, ha affermato il primo ministro.

Orbán ha inoltre annunciato che ulteriori investimenti da parte degli Stati Uniti saranno effettuati in Ungheria. Ha affermato che “sono significativi perché, oltre a creare posti di lavoro, contribuiranno a elevare ulteriormente il livello tecnologico dell’economia ungherese”. Il Primo Ministro ungherese ha inoltre annunciato che i due Paesi hanno firmato un accordo di cooperazione nei settori militare e spaziale, che garantirà all’Ungheria l’accesso ad armi all’avanguardia.

Il governo ungherese ha annunciato l’intenzione di acquistare equipaggiamento difensivo americano per un valore di 700 milioni di dollari , ha affermato il Dipartimento di Stato americano in una nota.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -