AgenPress. Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Federica Torzullo, la 41enne di Anguillara Sabazia di cui non si avevano più notizie dall’8 gennaio scorso. Nella mattinata di oggi i Carabinieri hanno rinvenuto un corpo senza vita all’interno dell’azienda del marito della donna, durante le ricerche coordinate dalla Procura di Civitavecchia.
Secondo le prime ricostruzioni investigative, il cadavere — o parte di esso — è stato trovato nella sede operativa dell’azienda di movimento terra di proprietà del marito, situata in via comunale di San Francesco ad Anguillara Sabazia. Al momento non è stata resa nota l’identità della vittima, e gli accertamenti proseguono per determinare se si tratti o meno di Federica.
Fonti giornalistiche riferiscono che gli investigatori avrebbero rinvenuto, tra il terreno e i resti, una mano riconducibile al cadavere, ma la notizia è ancora in fase di conferma ufficiale.
La scomparsa di Federica Torzullo aveva già attirato l’attenzione delle forze dell’ordine e della Procura per tracce di sangue rinvenute in più luoghi: all’interno della casa della donna, sull’auto di famiglia, sugli abiti da lavoro del marito e anche in una cava e su un mezzo meccanico dell’azienda. Queste evidenze erano emerse nei giorni scorsi dai rilievi effettuati dai Carabinieri insieme al Nucleo Investigativo e al RIS di Roma.
Proprio per questi rinvenimenti, il marito è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio volontario e la sua posizione è fortemente aggravata dagli elementi finora raccolti.
I militari sono ancora all’interno dell’area aziendale per proseguire i rilievi e il recupero dei resti, mentre gli esami tecnici e i test del DNA saranno fondamentali per stabilire l’identità del corpo e ricostruire le ultime ore di vita di Federica.
La Procura di Civitavecchia resta al lavoro, e nelle prossime ore è attesa una conferenza ufficiale degli inquirenti con aggiornamenti sulla perizia del DNA e sulla linea investigativa seguita.
