AgenPress. Stamattina i vigili del fuoco pakistani hanno iniziato a perlustrare i resti di un vasto centro commerciale di Karachi alla ricerca di oltre 60 persone ancora disperse dopo un vasto incendio che ha ucciso almeno 14 persone.
I video hanno mostrato fiamme violente che si levavano dall’edificio mentre i vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per spegnere l’incendio. I vigili hanno iniziato a raffreddare la struttura e a rimuovere lamiere contorte e detriti sparsi per la strada.
L’incendio è scoppiato nella tarda notte di sabato nel centro commerciale multipiano Gul Plaza, nel quartiere degli affari della città, e ha continuato a bruciare per più di 24 ore, ostacolando le operazioni di soccorso in un’area densamente popolata.
L’edificio, che ospita oltre 1.200 negozi, era privo di ventilazione, il che ha fatto sì che il centro commerciale si riempisse di un denso fumo e rallentasse le operazioni di soccorso per raggiungere le persone intrappolate all’interno.
“Sembra che sia stato causato da un cortocircuito”, ha detto il capo della polizia intervenuto sul luogo dell’incendio, aggiungendo che la disposizione del centro commerciale e la presenza di materiali infiammabili, come tappeti e coperte, hanno fatto sì che l’incendio continuasse a covare in vari punti.
