Il marito di Federica Torzullo ha confessato l’omicidio

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Un nuovo, drammatico sviluppo nell’inchiesta per la morte di Federica Torzullo, la donna di 41 anni scomparsa lo scorso 8 gennaio ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. Oggi Claudio Carlomagno, marito della vittima e principale indagato, ha ammesso davanti al gip di Civitavecchia di aver ucciso la moglie, confessando il delitto.

Secondo quanto emerso, i pubblici ministeri di Civitavecchia hanno contestato all’uomo il reato di femminicidio, oltre all’accusa di occultamento di cadavere. Federica era stata trovata senza vita lo scorso 18 gennaio sepolta in un terreno dietro l’azienda di famiglia di Carlomagno.

L’autopsia medico-legale ha confermato che la donna è stata uccisa con almeno 23 coltellate, molte delle quali al collo e al volto, e che la vittima ha cercato di difendersi, come indicano segni difensivi sulle mani.

Gli investigatori, coordinati dalla Procura di Civitavecchia, hanno inoltre ipotizzato che Carlomagno abbia tentato di ostacolare il riconoscimento del corpo, con segni di ustioni su varie parti del cadavere e di mutilazioni compatibili con il movimento di una pala meccanica per occultarlo nella buca dove è stato ritrovato.

Il passaggio dall’accusa di omicidio a quella di femminicidio risponde alle nuove norme introdotte nel nostro ordinamento, che puniscono con maggior severità gli omicidi di donne compiuti “in ragione del genere” o per motivi di controllo o dominio all’interno di relazioni affettive.

Nell’interrogatorio di oggi, Carlomagno ha ammesso davanti al giudice le proprie responsabilità, mettendo fine al silenzio che aveva mantenuto durante le prime fasi delle indagini. Ora si attendono ulteriori sviluppi nell’iter giudiziario, con la prospettiva che la confessione possa influire sulle future fasi processuali.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -