Sudan: almeno 15 bambini uccisi e 10 feriti in un attacco contro un campo per sfollati

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. La vita e la sicurezza dei bambini in Sudan continuano a essere minacciate da violenze incontrollate. Secondo le notizie, lunedì 16 febbraio, almeno 15 bambini sono stati uccisi e 10 feriti dopo un attacco con droni contro un campo per sfollati ad Al Sunut, nel Kordofan occidentale.
“Le famiglie disperate in Sudan cercano rifugio nei campi per sfollati dopo essere fuggite dalla fame e dalla violenza. La loro protezione è un obbligo”, ha dichiarato Catherine Russell, Direttrice Generale dell’UNICEF. “In tutta la regione del Kordofan, stiamo assistendo agli stessi inquietanti scenari del Darfur: bambini uccisi, feriti, sfollati e privati dei servizi di cui hanno bisogno per sopravvivere”.
L’UNICEF invita il Governo del Sudan e tutte le parti in conflitto a proteggere i civili, in particolare i bambini, a cessare gli attacchi alle infrastrutture civili, compresi i siti per sfollati, e a garantire un accesso umanitario sicuro, continuativo e senza ostacoli a coloro che hanno urgente bisogno di assistenza, poiché le necessità umanitarie stanno aumentando rapidamente.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -