Uccisione cristiani. Trump: “Prepararsi a una possibile azione in Nigeria”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Il presidente Donald Trump ha dichiarato di aver dato istruzioni al Dipartimento della Difesa di “prepararsi a un’eventuale azione” in Nigeria in merito alla presunta uccisione di cristiani nel Paese.

“Se il governo nigeriano continua a permettere l’uccisione dei cristiani, gli Stati Uniti interromperanno immediatamente tutti gli aiuti e l’assistenza alla Nigeria e potrebbero benissimo entrare in quel paese ormai caduto in disgrazia, ‘a tutto spiano’, per annientare completamente i terroristi islamici che stanno commettendo queste orribili atrocità”, ha scritto Trump sui social media.

“Se attaccheremo, sarà veloce, feroce e dolce, proprio come i terroristi attaccano i nostri AMATI cristiani! ATTENZIONE: IL GOVERNO NIGERIANO È MEGLIO CHE SI MUOVA IN FRETTA!” ha aggiunto Trump.

“L’uccisione di cristiani innocenti in Nigeria – e ovunque – deve cessare immediatamente”, ha dichiarato Il Segretario alla Difesa Pete Hegseth su X. “Il Dipartimento della Guerra si sta preparando all’azione. O il governo nigeriano protegge i cristiani, o uccideremo i terroristi islamici che stanno commettendo queste orribili atrocità”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -