Agenpress – Un bambino di sei anni è stato trasportato in ospedale dopo essere precipitato nella tromba delle scale, al secondo piano, della propria scuola a Milano. Le sue condizioni sono considerate molto gravi.
Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri sembrerebbe un incidente: il piccolo avrebbe scavalcato la ringhiera e sarebbe caduto dalla balaustra al secondo piano precipitando fino al piano interrato.
Il piccolo ha subito un gravissimo trauma cranico. La Procura di Milano indaga sulla sicurezza dell’istituto.
A cadere dalla tromba delle scale è un alunno di prima elementare: della scuola primaria Giovan Battista Pirelli di via Goffredo da Bussero, in zona Niguarda. Sul posto sono arrivate subito due ambulanze del 118, un’auto medica e i carabinieri, che hanno bloccato il traffico su viale Suzzani per permettere all’ambulanza di arrivare velocemente in ospedale.
I carabinieri hanno riferito che il piccolo è caduto da un’altezza di circa dieci metri, dal secondo piano del palazzo fino al piano -1. I militari stanno cercando di capire se l’incidente sia avvenuto durante la ricreazione o durante l’orario scolastico.
Il piccolo ha subito un gravissimo trauma cranico ed è in prognosi riservata . Arrivato all’ospedale Niguarda, è stato portato in sala operatoria dove i medici stanno tentando di diminuire la pressione intracranica. Il pm di Milano Francesco Ciardi, in vista dell’apertura di un fascicolo per lesioni colpose, ha disposto accertamenti sulla ringhiera e sugli altri presidi antinfortunistici della scuola.