AgenPress – il portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid si è congratulato con il popolo afghano dopo il completo ritiro delle forze statunitensi dal paese.
Parlando dalla pista dell’aeroporto di Kabul poche ore dopo il decollo delle ultime truppe americane, Mujahid ha detto a una piccola folla di persone che “questa vittoria appartiene a tutti noi”.
“Vogliamo avere buoni rapporti con gli Stati Uniti e il mondo”, ha detto Mujahid, che è apparso accanto a combattenti pesantemente armati della brigata delle forze speciali talebane. “Speriamo che l’Afghanistan non venga mai più occupato e che questo Paese rimanga prospero, libero, casa di tutti gli afghani e governato dal governo islamico”.
Mujahid si è congratulato in modo specifico con un gruppo di combattenti accanto a lui, dicendo loro che sperava che i combattenti talebani avrebbero ora “trattato bene la gente”.
“Questa nazione ha il diritto di vivere in pace, il diritto alla prosperità, e noi non siamo i servitori della nazione, Dio non voglia, che siamo dominanti sulla nazione”, ha detto. “Lodo i vostri sacrifici; vi ringrazio e mi congratulo con voi.”
