AgenPress – “Quella di Salvini é un’opinione e se ne può discutere. Io credo che le sanzioni siano inevitabili e che dobbiamo continuare a infliggerle”. Così il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, arrivando al Forum Ambrosetti di Cernobbio. “Qualsiasi scelta di modifica della posizione non può che essere presa a livello europeo e di Nato”.
“Mi auguro che anche Paolo Gentiloni si impegni per dare vita a un tetto europeo a prezzo del gas. É una richiesta che noi stiamo facendo da settimane, e speriamo, come pare, che si stia veramente raggiungendo l’obiettivo”, ha aggiunto.
Contro i rincari dell’energia “prima si interviene e meglio é – ha aggiunto – dobbiamo fare di tutto per non fare uno scostamento di bilancio”. Se poi la situazione “dovesse peggiorare a causa di ritardi – ha concluso – é inevitabile andare a pensare a uno scostamento. É importante che ci sia un’azione europea”.