Mosca. Putin chiede ad Israele e Hamas di risparmiare i civili, ma dimentica quelli che lui fa uccidere tutti i giorni in Ucraina

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Vladimir Putin ha esortato “entrambe” le parti in conflitto tra Israele e Hamas a “minimizzare o ridurre a zero” le vittime civili, dimenticando le migliaia di civili ucraini, donne, bambini, anziani che tutti i giorni muiono sotto le bombe russe dal giorno che ha deciso di dichiarare guerra ad uno stato sovrano. 

Putin è intervenuto alla sessione plenaria del forum internazionale “Settimana energetica russa” a Mosca, alla quale ha partecipato insieme al primo ministro della Repubblica irachena Mohammed al-Sudani, in visita ufficiale in Russia.

Parlando da Mosca del conflitto israelo-palestinese, Putin ha suggerito che la mancanza di una soluzione a due Stati ha portato all’attuale “esplosione di violenza. Israele, come sappiamo, è stato creato, ma la Palestina come paese sovrano indipendente Lo stato non è mai stato creato, non è avvenuto.”

Il presidente russo ha espresso la sua preoccupazione per la crescente violenza e ha sollecitato gli sforzi per ridurre al minimo le vittime civili.

“Comprendiamo che l’amarezza da entrambe le parti è molto grande, ma non importa quale sia il livello di amarezza da entrambe le parti, dobbiamo comunque sforzarci di minimizzare o ridurre a zero le perdite tra la popolazione civile, tra le donne, i bambini e gli anziani. Se gli uomini decidono di combattere tra loro, che combattano tra loro. Lasciate in pace i bambini e le donne”. 

I commenti di Putin arrivano mentre continua una spietata campagna di guerra contro l’Ucraina ed è indagato dalla Corte penale internazionale per crimini contro l’umanità per, tra le altre cose, accuse di aver preso di mira civili.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -