AgenPress – Il presidente della giuria della prossima edizione di Miss Italia non sarà Vittorio Sgarbi. La conferma è arrivata prima dalla patron del concorso, Patrizia Mirigliani, e poi dal deputato di Fratelli d’Italia Fabio Pietrella, che ha escluso la partecipazione del sottosegretario alla cultura alla kermesse: “Per lui Miss Italia finisce qui”.
Sgarbi “è stato contattato diverso tempo fa, ci sono stati dei contatti, ma ad oggi non è stato confermato. Lui era stato contattato per la sua capacità di interpretare e raccontare la bellezza, ma poi non abbiamo avuto notizia, penso quindi che non sia con noi”, ha detto Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia risponde, nel corso di una conferenza stampa alla Camera in cui è stata presentata l’edizione 2023 del concorso.
Sgarbi commenta il passo indietro degli organizzatori e dei “fiancheggiatori” di Miss Italia in merito alla richiesta di presiedere la giuria: ”Alla lettura delle dichiarazioni fatte nel corso della conferenza stampa di oggi sono felice che le violente polemiche contro di me abbiano ottenuto il risultato di dimostrare la mia incompatibilità con Miss Italia. Faccio con onore il Sottosegretario, ma per fare il presidente di Miss Italia occorre almeno essere ministro”.