Zelensky e von der Leyen concordano di avviare lo screening della legislazione ucraina

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leye hanno concordato di avviare lo screening della legislazione ucraina in preparazione all’adesione del paese all’Unione europea.

Ha aggiunto che entrambe le parti hanno discusso le priorità chiave delle relazioni tra l’Ucraina e l’Unione europea per il prossimo futuro.

“Abbiamo concordato di iniziare a esaminare la legislazione ucraina. Questo è un altro passo verso l’apertura dei negoziati sull’adesione dell’Ucraina all’UE”, ha detto Zelensky.

L’Ufficio del Presidente ha chiarito che le priorità fondamentali delle relazioni sono state discusse soprattutto nel contesto dell’avvicinarsi dell’Ucraina all’effettiva apertura dei negoziati per l’adesione all’UE.

Zelensky e von der Leyen hanno prestato particolare attenzione all’importanza di sbloccare la decisione di fornire 50 miliardi di euro di assistenza dell’UE all’Ucraina in una sessione straordinaria del Consiglio europeo che si terrà il 1° febbraio 2024. Zelensky ha espresso la speranza per un consenso su questo problema.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -