Dati Covid in tempo Reale

All countries
244,743,066
Confermati
Updated on 25 October 2021 22:44
All countries
220,087,034
Ricoverati
Updated on 25 October 2021 22:44
All countries
4,968,849
Morti
Updated on 25 October 2021 22:44

Aereo precipitato. Pm, aperto fascicolo per disastro colposo. Vittime tutte straniere

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Sono tutte straniere le persone morte dell’incidente avvenuto a San Donato Milanese (Milano).

Lo ha spiegato il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, confermando che tra le vittime c’è un bambino. Il magistrato ha spiegato che l’aereo ha impattato in modo molto violento sul tetto dell’edificio.

Sull’incidente “verrà aperto un fascicolo per disastro colposo”. Siciliano ha inoltre aggiunto che la scatola nera è stata trovata.

“L’impatto è stato devastante”,  ha spiegato Carlo Cardinali, funzionario dei vigili del fuoco di Milano. “Attualmente è stato individuato un solo corpo”, ha aggiunto spiegando che l’aereo è finito contro la facciata dall’edificio.

“L’impatto è stato estremamente violento, c’è stata una vera e propria esplosione, con proiezione di questo aeromobile in vari punti”, ha confermato Cardinali, aggiungendo che “l’aereo ha effettuato una virata dopo il decollo e quindi probabilmente il pilota si è accorto di qualche anomalia”.

“La palazzina era disabitata, tra l’altro interessata da lavori di ristrutturazione quindi abbiamo scongiurato subito la presenza di altre persone all’interno della struttura. In quel punto è stato davvero importante che non ci fossero abitazioni, nel dramma l’impatto è avvenuto su struttura disabitata totalmente”.

 

Altre News

Articoli Correlati