Dati Covid in tempo Reale

All countries
330,527,549
Confermati
Updated on 17 January 2022 21:35
All countries
266,460,092
Ricoverati
Updated on 17 January 2022 21:35
All countries
5,561,739
Morti
Updated on 17 January 2022 21:35

Afghanistan. Video tortura ufficiale ex governo smentisce l’amnistia generale promessa dai talebani

- Advertisement -

AgenPress – Nei giorni scorsi è stato diffuso un video che mostra un ufficiale militare dell’ex governo che è stato arrestato mentre veniva torturato da due uomini ha suscitato forti reazioni da parte degli utenti dei social media.

Un gran numero di persone sulle piattaforme di social media ha affermato che tali azioni sono chiaramente in contraddizione con l’amnistia generale annunciata dall’Emirato islamico nei primi giorni della sua ascesa al potere.

- Advertisement -

“Hanno annunciato un’amnistia generale e ci si aspetta che la mantengano perché mantenere le promesse rafforzerà la fiducia tra il governo e il popolo”, ha affermato Hekmatullah Mirzada, docente universitario.

“L’Emirato islamico dovrebbe imporre l’amnistia generale tra i suoi ranghi di basso livello e nelle province attraverso i governatori provinciali e i capi dei dipartimenti di sicurezza”, ha affermato Rahmatullah Andar, un ex ufficiale militare.  

Sebbene i funzionari della sicurezza non abbiano commentato la questione,  Annas Haqqani, un membro anziano dell’Emirato islamico, in una riunione nella provincia di Logar, ha affermato che nessuno dovrebbe violare l’amnistia generale.

- Advertisement -

“Ora che è stata annunciata un’amnistia generale, è meglio che tutte le persone siano trattate adeguatamente e si eviti di vendicarsi personalmente”, ha detto.

In precedenza erano state rilasciate relazioni da organizzazioni internazionali, tra cui Human Rights Watch, sulle uccisioni e gli arresti di ex membri della sicurezza del governo. L’Emirato Islamico, tuttavia, ha più volte respinto questi rapporti.

“La detenzione e l’interrogatorio delle persone a causa delle loro relazioni con l’ex governo aumenterà l’inferiorità sociale e i problemi che possono trasformarsi in una minaccia alla sicurezza e alla stabilità in futuro”, ha affermato Sayed Baqir Mohsini, analista politico.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati