Alitalia. Patuanelli, perde quasi 2 mln al mese. Non escluso intervento dello Stato

Agenpress – “Alitalia perde ogni mese quasi 2 milioni di euro” per cui “il nuovo commissario unico avrà il compito, se lo riterrà opportuno, di proporre delle modifiche al piano di cessione e avrà il compito, sempre se lo riterrà opportuno, di limitare la parte costi”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, in audizione alla Commissione Trasporti della Camera sul decreto Alitalia.

“Anch’io sono preoccupato. Se fosse stato semplice risolvere questo problema non staremo qui dal 2008”, ha aggiunto, non escludendo “che ci sia un intervento pubblico anche in questa fase della procedura. Non possiamo buttare quello che è stato fatto”.

“Ci sono le possibilità di rilanciare la compagnia. Il costo del personale non è quello che determina la perdita e lo spezzatino non è una risposta al mercato”, ha detto ancora,  spiegando che “sul fronte costi ci sono molti elementi su cui intervenire”.

Non è stato ancora “individuato” l’acquirente di Alitalia e  “non corrisponde al vero” la tesi “di regalare la compagnia a Lufthansa”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie