Dati Covid in tempo Reale

All countries
196,867,796
Confermati
Updated on 29 July 2021 12:56
All countries
176,525,130
Ricoverati
Updated on 29 July 2021 12:56
All countries
4,207,261
Morti
Updated on 29 July 2021 12:56

Brasile. Bolsonaro colpito dal coronavirus. “La nostra vita deve continuare”

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress -Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha detto ai sostenitori riuniti fuori dal palazzo presidenziale di Brasilia lunedì che ha sostenuto un esame Covid-19 e che i suoi polmoni sono stati sottoposti a screening.

“Sono tornato dall’ospedale ora, ho fatto uno screening polmonare, il mio polmone è pulito, ok? Sono andato a fare un esame Covid qualche tempo fa, ma è tutto a posto”, ha detto.
Bolsonaro, che indossava una maschera, ha avvertito la gente di non avvicinarsi a lui.
“Non puoi avvicinarti molto, Raccomandazione per tutti”, ha detto Bolsonaro.
Alla domanda sui rapporti dei media secondo cui Bolsonaro ha la febbre, Cintia Macedo, portavoce presidenziale, ha dichiarato alla CNN: “Non disponiamo di queste informazioni. Al momento non confermiamo queste informazioni”.
L’ufficio del presidente ha dichiarato che prevede di ricevere i risultati martedì.
Molti oppositori di Bolsonaro speravano apertamente che questi risultati fossero positivi, con il figlio del presidente, Carlos Bolsonaro, che portava su Twitter per condannare “l’immenso numero di persone” che chiedeva la morte di suo padre.
Si è lamentato del fatto che ci fosse una “selettività di indignazioni” sulle chiamate, anche da parte della comunità internazionale, aggiungendo che gli oppositori di suo padre “non ci riusciranno!”
Il Brasile è secondo solo agli Stati Uniti per numero di infezioni e decessi da coronavirus. Più di 65.000 persone sono morte di coronavirus in Brasile, secondo i dati rilasciati dal ministero della Sanità del lunedì, e 1.623.284 casi sono stati confermati finora.
Bolsonaro è già apparso in pubblico e ai raduni senza maschera, abbracciando persino i sostenitori. Ha incoraggiato la riapertura anche quando aumenta il numero di casi del paese e ha criticato gli sforzi dei governi locali per eliminare il virus attraverso misure di allontanamento sociale, come la quarantena e gli ordini al riparo.
“La nostra vita deve continuare. I lavori dovrebbero essere mantenuti”, ha detto Bolsonaro nei primi giorni della pandemia, durante un discorso del 24 marzo trasmesso dalla televisione e dalla radio nazionale. Ha mantenuto tale posizione, sostenendo che la ricaduta economica del blocco potrebbe essere peggiore del virus stesso. Ha anche continuato a salutare occasionalmente i sostenitori senza equipaggiamento protettivo – anche dopo che un tribunale gli ha ordinato di indossare una maschera o affrontare una multa. Da allora l’ordine è stato rovesciato.
La scorsa settimana, Bolsonaro ha posto il veto a parti di una legge che impone di indossare maschere in pubblico durante la pandemia. L’uso di maschere nei centri commerciali, nei negozi, nei templi religiosi, negli istituti scolastici e in altri luoghi chiusi in cui le persone si radunano non sarà più obbligatorio, sebbene i singoli stati e comuni possano applicare tali misure.

Altre News

Articoli Correlati