Dati Covid in tempo Reale

All countries
355,682,845
Confermati
Updated on 25 January 2022 06:51
All countries
280,121,086
Ricoverati
Updated on 25 January 2022 06:51
All countries
5,623,412
Morti
Updated on 25 January 2022 06:51

Capone (UGL): “Ora Patto Sociale per il Lavoro e lo Sviluppo del Paese”

- Advertisement -

AgenPress. “Stiamo attraversando un momento cruciale e delicato del nostro percorso di uscita dalla crisi. È una fase nella quale ci sono tutte le condizioni per far ripartire la nostra economia e per recuperare il gap con le altre realtà europee. Le cospicue risorse che sostengono il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, rappresentano lo strumento operativo per lo sviluppo del Paese ma questo non è sufficiente.

Per realizzare l’ambizioso piano di rilancio dell’Italia, oltre alle risorse economiche, sono necessari: il contributo delle forze politiche, l’autorevolezza del Governo e la partecipazione di tutte le forze sociali del Paese che rappresentano lavoratori, imprese, categorie professionali, fino al volontariato, al terzo settore e alle imprese mutualistiche. È fondamentale, come già accaduto nel passato, che il Presidente del Consiglio coinvolga tutte le parti sociali per la sottoscrizione di un patto condiviso di sostegno alle azioni previste dal PNRR.

- Advertisement -

In questa prospettiva, come Sindacato UGL, auspichiamo un Patto Sociale per il Lavoro e lo Sviluppo che rilanci il Paese. E’ un momento in cui non possiamo permetterci divisioni o distinguo. O si va tutti nella stessa direzione o non solo ci possiamo scordare la ripartenza, ma rischiamo che saltino i delicati legami di coesione sociale.”

Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito alla proposta di un Patto Sociale per il Lavoro e lo Sviluppo del Paese.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati