Dati Covid in tempo Reale

All countries
198,247,646
Confermati
Updated on 31 July 2021 16:00
All countries
177,377,663
Ricoverati
Updated on 31 July 2021 16:00
All countries
4,229,001
Morti
Updated on 31 July 2021 16:00

Cina. Il governo sosterrà le coppie che hanno il terzo figlio

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – La Cina sosterrà le coppie che desiderano avere un terzo figlio, secondo una riunione dell’Ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista cinese tenutasi lunedì.

L’attuazione della politica e delle relative misure di supporto contribuirà a migliorare la struttura della popolazione cinese, a rispondere attivamente all’invecchiamento della popolazione e a preservare i vantaggi delle risorse umane del paese, ha affermato l’incontro.

La decisione giunge qualche settimana dopo la pubblicazione dell’ultimo censimento in Cina, su base decennale, che rivela un calo notevole del tasso di natalità nel paese più popoloso al mondo. Per quasi 40 anni la Cina aveva adottato la cosiddetta ‘politica del figlio unico’ che limitava ad un figlio solo per nucleo familiare e che è stata revocata nel 2016 in seguito a preoccupazioni crescenti per un rapido invecchiamento della popolazione e le possibili conseguenze sull’economia del Paese.

“Per rispondere all’invecchiamento della popolazione, una coppia può avere tre figli”, ha riferito la Xinhua riferendo di un incontro avvenuto oggi fra i vertici del Politburo del partito comunista, presente il presidente Xi Jinping.

Altre News

Articoli Correlati