Dati Covid in tempo Reale

All countries
244,061,289
Confermati
Updated on 23 October 2021 21:35
All countries
219,406,865
Ricoverati
Updated on 23 October 2021 21:35
All countries
4,958,347
Morti
Updated on 23 October 2021 21:35

Cina. Oltre 3 mln di studenti all’esame post-laurea. Nuove regole iscrizione università online

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress –  Oltre 3,4 milioni di studenti cinesi si sono iscritti all’esame nazionale 2020 per l’iscrizione ai corsi post-laurea in programma dal 21 al 23 dicembre. Lo comunica il Ministero dell’Istruzione. Il ministero ha sollecitato il controllo pubblico e la segnalazione di irregolarità legate agli esami, tra cui la truffa organizzata e la vendita delle risposte. Tali irregolarità potranno comportare sanzioni penali. Si segnala inoltre che un totale di 2,9 milioni di studenti cinesi hanno sostenuto l’esame di ammissione per gli studi post-laurea l’anno scorso, il numero più alto degli ultimi 40 anni.

Secondo quanto prevede una linea guida pubblicata oggi dal Ministero dell’Istruzione i college e le università cinesi devono formulare e pubblicare regolamenti sull’immatricolazione per i corsi online.

Negli ultimi anni, con la rapida crescita della formazione online, sono emersi diversi problemi, come la mancanza di gestione e supervisione nell’iscrizione, l’insegnamento e la laurea. In questo contesto, si richiede a college e università di prendere decisioni ragionevoli per quanto riguarda il numero di iscrizioni ai corsi didattici online in conformità con il loro piano di sviluppo, le condizioni e le capacità di accoglienza degli studenti. Il piano richiede inoltre di rafforzare la gestione degli esami. I college e le università dovrebbero anche istituire un sistema di valutazione per gli studenti di corsi online e rafforzare il rigore degli esami.

 

Altre News

Articoli Correlati