Dati Covid in tempo Reale

All countries
161,132,494
Confermati
Updated on 13 May 2021 10:36
All countries
139,942,970
Ricoverati
Updated on 13 May 2021 10:36
All countries
3,346,871
Morti
Updated on 13 May 2021 10:36
spot_img

Cina. Una tempesta di sabbia colpisce Pechino

AgenPress – L’osservatorio nazionale cinese ha emesso lunedì un allarme giallo per tempeste di sabbia nella parte settentrionale del paese.

L’aeroporto internazionale Daxing di Pechino ha lanciato un meccanismo per il funzionamento a bassa visibilità, dopo che la visibilità all’aeroporto si è ridotta a soli 400-800 metri, interessando diversi voli. Secondo l’ufficio meteorologico, la tempesta di sabbia proviene dalla Regione Autonoma della Mongolia Interna in Cina settentrionale a causa dell’effetto dei cicloni e dei venti forti. È arrivata nella provincia nordoccidentale dello Hebei, vicina a Pechino, ieri sera, prima di muoversi verso la capitale.

Alcune regioni della Mongolia Interna, Ningxia, Shaanxi e Shanxi saranno colpite da forti tempeste di sabbia, ha detto il centro.

Il centro ha consigliato al pubblico di prendere precauzioni contro i forti venti e le tempeste di sabbia e ha suggerito ai conducenti di prepararsi per la scarsa visibilità.

La Cina ha un sistema di allerta meteorologica a quattro livelli con codice colore per le tempeste di sabbia con il rosso che rappresenta il più grave, seguito da arancione, giallo e blu. 

Secondo il Centro Municipale di Monitoraggio Ecologico e Ambientale di Pechino, la concentrazione di polveri nocive PM10 oggi ha superato nella maggior parte delle aree i 2.000 microgrammi per metro cubo. Una forte concentrazione di 3.572 microgrammi per metro cubo è stata osservata nel distretto Haidian di Pechino.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati