Dati Covid in tempo Reale

All countries
244,041,212
Confermati
Updated on 23 October 2021 20:35
All countries
219,398,784
Ricoverati
Updated on 23 October 2021 20:35
All countries
4,958,028
Morti
Updated on 23 October 2021 20:35

Coronavirus. Usa, la Cina ha fatto un errore. Ha nascosto gravità virus per fare scorte mediche

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress – “Penso che i cinesi” abbiano fatto un errore: “hanno cercato di nasconderlo ma non ci sono riusciti. La Cina ha consentito che il coronavirus si diffondesse “nel nostro Paese e in altri paesi. Xi Jinping è un brava persona ma non sarebbe mai dovuto accadere”.

Lo afferma il presidente americano Donald Trump, annunciando che a breve sarà diffuso un rapporto americano sul coronavirus e la Cina.

“Ho chiuso il Paese alla Cina. Mi hanno descritto come razzista, come xenofobo. L’intelligence mi ha detto il 23 gennaio” che il coronavirus “sarebbe potuto arrivare ma senza usare toni di minaccia”, ha detto ancora.

La Cina ha tenuto nascosta la gravità del coronavirus e quanto fosse contagioso per accumulare le scorte di forniture e apparecchiature mediche necessarie. E’ la convinzione della autorità americane secondo un documento del Dipartimento della Sicurezza Nazionale datato 1 maggio e riportato dall’Associated Press sul proprio sito.

I leader cinesi hanno “deliberatamente nascosto la gravità” del coronavirus al resto del mondo agli inizi di gennaio, si legge. Mentre minimizzava il virus, la Cina aumentava le importazioni e riduceva le esportazioni di forniture mediche. Nel documento la Cina è accusata anche di non aver informato l’Organizzazione Mondiale della Sanità sul fatto che il virus fosse “contagioso” per gran parte del mese di gennaio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre News

Articoli Correlati