Covid, Bond (FI): dopo un anno, Italia punto e a capo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Non sarà un Dpcm stavolta a riportare il lockdown in Italia. Per il resto, dopo un anno, nulla è cambiato”. E’ il commento di Dario Bond, deputato di Forza Italia, alla notizia di un decreto legge da convertire in Parlamento entro 60 giorni quello con nuove norme decise dal Governo per contrastare il contagio che entrerà in vigore lunedì 15 marzo fino a martedì 6 aprile.

“Le misure introdotte sono più rigide e restrittive per quanto riguarda i limiti entro i quali si assegnano i colori alle regioni e viene stabilito un lockdown simile a quello di Natale per i giorni della Pasqua.

Di fatto – sottolinea Bond – a distanza di un anno, non abbiamo novità significative in termini di cure e l’unica nostra speranza, il vaccino, sul quale grazie alla ricerca siamo arrivati a vedere uno spiraglio di luce, procede comunque con una lentezza incredibile. L’ennesima conferma che le misure prese nel corso del tempo non sono state efficaci. Vogliamo aspettare ancora che siano l’estate e le temperature calde, come lo scorso anno, a placare il contagio e a risolvere, almeno parzialmente, il problema del Covid?”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -