Dati Covid in tempo Reale

All countries
194,712,991
Confermati
Updated on 25 July 2021 20:49
All countries
174,965,568
Ricoverati
Updated on 25 July 2021 20:49
All countries
4,173,054
Morti
Updated on 25 July 2021 20:49

Grecia: dal 15 luglio tutti i locali al chiuso accetteranno solo persone vaccinate

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Le strade della capitale ellenica una volta erano piene di turisti. Oggi sono veramente in pochi a passeggiare. E non era quello che ci si aspettava in Grecia per quest’estate.

Una serie di fattori tiene lontani i turisti. Il principale è l’incertezza di ciò che potrebbe accadere nel Paese di destinazione. Il governo greco voleva iniziare la stagione turistica con meno restrizioni possibili.

Ma la diffusione della variante Delta – anche se colpisce soprattutto i giovani senza mettere ancora sotto pressione il sistema sanitario nazionale – ha cambiato i piani. Per prevenire il governo ha stabilito nuove misure, soprattutto per i luoghi di divertimento. Caffè e bar servono solo clienti seduti e dal 15 luglio, tutti i locali al chiuso accetteranno solo persone vaccinate.

Le misure si applicano a ristoranti, discoteche, bar e caffè. Ma come funziona? Ce lo spiega un cameriere: “Abbiamo scaricato questa applicazione dalla pagina web del Ministero… cliccando qui, sull’opzione scanner si può scattare una foto del QR code del cliente e controllarlo. Se è vaccinato diventa verde. La misura è per tutti, greci o turisti. Nessuno può entrare se non è completamente vaccinato”.

 

 

 

 

Altre News

Articoli Correlati