Dati Covid in tempo Reale

All countries
260,812,235
Confermati
Updated on 26 November 2021 21:58
All countries
233,834,003
Ricoverati
Updated on 26 November 2021 21:58
All countries
5,205,089
Morti
Updated on 26 November 2021 21:58

India. Neonata di 5 giorni trovata in una fogna. Sta bene. Abbandonata perché è femmina, si preferiscono i maschi

- Advertisement -

AgenPress – Una bambina di cinque giorni, che è stata salvata da un canale di scolo dove è stata lasciata affinché morire nella città indiana di Mumbai, è ricoverata in un ospedale locale.

I medici dell’ospedale di Rajawadi hanno detto  che “sta bene” e che la sua salute è ora monitorata.

- Advertisement -

La polizia ha detto che i residenti hanno trovato la bambina dopo che un gruppo di gatti si è riunito in un punto lungo la strada e ha iniziato a creare un putiferio, sibilando e facendo le fusa rumorosamente.

I funzionari stanno indagando su come sia finita nella fogna.

La polizia non ha indagato sui possibili motivi, ma simili abbandoni in passato sono stati attribuiti alla preferenza dell’India per i figli maschi. Le donne sono spesso discriminate socialmente e le ragazze sono viste come un onere finanziario, in particolare tra le comunità povere.

- Advertisement -

Il rapporto tra i sessi del Paese è uno dei peggiori al mondo. E sebbene la maggior parte dei feti femminili indesiderati venga abortita con l’aiuto di cliniche illegali per la determinazione del sesso, non sono rari neanche i casi di bambine uccise o abbandonate dopo la nascita.

Nell’ultimo incidente, il bambino è stato salvato domenica da una squadra di polizia guidata da donne di un quartiere suburbano di Mumbai.

Quando la polizia è arrivata, hanno trovato la bambina che giaceva all’interno dello scarico vestita con una maglietta leggera e imbevuto di acqua di scolo – piangeva per l’angoscia.

Due agenti l’hanno poi tirata fuori, l’hanno avvolta in un panno e l’hanno portata all’ospedale.

“Quando abbiamo tirato fuori il bambino, stava gelando; le sue braccia erano diventate blu. Abbiamo chiesto dell’acqua calda e dei panni per pulire il bambino”. I medici dell’ospedale Rajawadi hanno detto che il bambino è “stabile”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati