Dati Covid in tempo Reale

All countries
178,856,808
Confermati
Updated on 19 June 2021 21:16
All countries
161,602,626
Ricoverati
Updated on 19 June 2021 21:16
All countries
3,872,422
Morti
Updated on 19 June 2021 21:16

Modena (FI):“Giustizia & Prescrizione, il Governo ha fallito. Bonafede si dimetta immediatamente”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “La settimana politica che si aprirà domani sarà decisiva per gli equilibri del Governo, e in primo piano rimane la relazione sulla giustizia del ministro Bonafede al Parlamento –  sono parole della Senatrice Fiammetta Modena di Forza Italia, membro della commissione giustizia di Palazzo Madama – .

Sulla giustizia il Governo Conte ha fallito su tutti i fronti possibili e immaginabili e sarebbe augurabile che il ministro Bonafede si dimettesse prima di affrontare il dibattito in programma la prossima settimana.

Il 2020 è stato l’anno nel quale è entrata in vigore la riforma della prescrizione dei reati, che ha sostanzialmente abrogato l’istituto – dice ancora Fiammetta Modena – doveva già accadere nel 2019 ma l’allora Governo “Conte 1” ne differì di un anno l’entrata in vigore.

Bonafede allora ci disse: prima interveniamo sul tema della irragionevole durata dei processi penali italiani, cioè sulla vera patologia, e poi eliminiamo il rimedio, cioè la prescrizione.

Un imbroglio vero e proprio – conclude l’esponente forzista – non se né mai fatto nulla. Le cose sono peggiorate e i nostri tribunali sono stracarichi di processi pendenti con l’imputato a vita, “una incivile assurdità”.

Altre News

Articoli Correlati