Agenpress. “Il tema delle parole รจ fondamentale, per questo dobbiamo aiutare, attraverso la comunicazione, ad eliminare il fenomeno del green fake che รจ quello che viene chiamato greenwashing e che sta diventando legislativo. Il caso emblematico รจ quello del Parlamento Europeoย e della Commissione Europea in cui si รจ deciso di considerare il nucleare e il gas all’interno della strategia del Green Deal Europeo, dimenticando il dramma delle scorie nucleari e l’evidenza del nucleare non rinnovabile”.
“Il compito della comunicazione รจ quello di far capire alla totalitร dei cittadini la gravitร della crisi climatica e l’importanza del cambiamento forte nell’economia e nella societร , definendo in modo chiaro ed esatto il Green New Deal, cioรจ ciรฒ che va veramente veloce verso l’eliminazione di tutti i combustibili fossili, puntando ad una societร che riesca a mettersi in equilibrio con madre natura”.
Cosรฌ Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde al VI Forum del Rapporto Eco-media 2019 promosso da Pentapolis Onlus, presentato questa mattina a Roma.