Rocca di Papa. Forte odore di gas, evacuata una scuola. In mattinata l’esplosione in una villetta

AgenPress – Intorno alle 11.30 nell’istituto comprensivo Leonida Montanari si è avvertito un forte odore di gas. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri. E’ la  stessa zona dove una fuga di gas il 10 giugno del 2019 portò alla terribile esplosione del Municipio che costò la vita al sindaco Emanuele Crestini ed al delegato Vincenzo Eleuteri.

Proprio in mattinata  c’è stata un’esplosione in una villetta. Una donna di ottant’anni è rimasta ferita nell’esplosione. La deflagrazione ha fatto crollare parte della costruzione: sul posto poco prima delle sette sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco insieme con i carabinieri che hanno estratto l’anziana dalle macerie della camera da letto. L’anziana è stata subito portata in ospedale con un’ambulanza ed è ricoverata in codice rosso.

I soccorritori hanno verificato che nella struttura non fossero rimaste coinvolte altre persone. Si indaga per ricostruire la vicenda e capire cosa possa aver provocato l’esplosione. L’area è stata isolata dalle forze dell’ordine e sono esclusi collegamenti con le condutture del gas che in zona non ci sono.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie