Dati Covid in tempo Reale

All countries
180,149,652
Confermati
Updated on 23 June 2021 20:31
All countries
163,181,540
Ricoverati
Updated on 23 June 2021 20:31
All countries
3,902,468
Morti
Updated on 23 June 2021 20:31

Scuola. Azzolina, con chiusura abbiamo salvato decine di migliaia di vite

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Abbiamo salvato decine di migliaia di vite. Lo rivendicherò sempre. La decisione di sospendere le attività didattiche in presenza, è stata assunta con grande dolore e senso di responsabilità, ci ha consentito di operare nell’esclusivo interesse di cittadine e cittadini”

Così alla Camera la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, riferisce sulle modalità di ripresa dell’anno scolastico.

“Con lo stesso senso di responsabilità, oggi, di fronte ad un quadro mutato anche dal punto di vista epidemiologico e nella consapevolezza di essere un Paese diverso da quello di marzo, più preparato ad affrontare la situazione, siamo chiamati ad occuparci del rientro a scuola”.

“Non è la prima volta che riportiamo in aula le nostre studentesse e i nostri studenti. Voglio ricordarlo. Lo avevamo già fatto a giugno, con gli Esami di Stato della scuola secondaria di secondo grado, nonostante lo scetticismo di quanti ci sconsigliavano di farlo. Abbiamo riportato mezzo milione di studentesse e di studenti e i componenti di ben 13 mila commissioni a scuola. Un’operazione che si è svolta senza criticità. Abbiamo visto titoli di giornale che davano per scontata la fuga dei docenti dalle Commissioni e il conseguente fallimento degli esami”.

Altre News

Articoli Correlati