Dati Covid in tempo Reale

All countries
338,655,632
Confermati
Updated on 19 January 2022 22:38
All countries
270,298,654
Ricoverati
Updated on 19 January 2022 22:38
All countries
5,581,404
Morti
Updated on 19 January 2022 22:38

Scuola. De Luca, il 10 non apriremo medie ed elementari. Bambini in cavie su altare della politica e opportunismo

- Advertisement -

AgenPress –  “E’ irresponsabile aprile le scuole il 10 gennaio. Per quello che ci riguarda non apriremo le medie e le elementari. Non ci sono le condizioni minime di sicurezza”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.

“C’è da stare male”, per il Governatore della Campania, Vincenzo De luca, in merito ai provvedimenti che il Governo vuole adottare sulla scuola pe affrontare l’emergenza Covid. “Ho la sensazione che si mettono in piedi provvedimenti che trasformano i nostri bambini in cavie sull’altare della politica e dell’opportunismo”. 

- Advertisement -

“Ci sono 3mila positivi tra il personale scolastico e credo 19mila positivi nella fascia 0-19 anni. La percentuale di vaccinazione che registriamo al di sotto delle prime medie e elementari è del 10%”.

“Devo constatare con grande amarezza che l’Italia ha perduto tre mesi di tempo senza fare niente. Abbiamo bruciato una condizione di relativo vantaggio rispetto agli altri paesi europei. Ci siamo autoesaltati e autoconsolati. Abbiamo perso mesi preziosi senza prendere decisioni serie ed efficace. Stiamo prendendo in giro l’Italia. Il livello di demenzialità va ogni immaginazione”, ha aggiunto.

“Ma c’è qualcuno che può sostenere che aprire le scuole nel caos totale favorisce la didattica e l’equilibrio psicologico dei nostri bambini e tranquillità dei docenti? E’ esattamente il contrario. Chi prende queste decisioni è nemico della scuola non amico”,.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati