Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,534,957
Confermati
Updated on 22 June 2021 02:27
All countries
162,441,916
Ricoverati
Updated on 22 June 2021 02:27
All countries
3,888,361
Morti
Updated on 22 June 2021 02:27

Usa. Joe Biden nomina task force anti Covid, 13 membri. “Vaccino dà speranza”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Il vaccino contro il Covid dà “speranza”, ma la battaglia è ancora lunga. E’ quanto afferma il presidente eletto americano Joe Biden.

“Notizie eccellenti, mi congratulo con le donne e gli uomini brillanti che hanno contribuito a produrre questa svolta e a darci un tale motivo di speranza. Nello stesso tempo  è importante capire che mancano ancora mesi per la fine di questa battaglia contro il covid-19. Queste notizie seguono una tempistica annunciata precedentemente dai dirigenti dell’industria farmaceutica che prevedono l’approvazione del vaccino entro fine novembre. Anche se ci riusciranno, e alcuni americani saranno vaccinati alla fine di quest’anno, occorreranno mesi prima di arrivare ad una ampia vaccinazione in questo Paese”.

Per questo Biden invita a continuare a rispettare le misure consigliate dalle autorità sanitarie, a partire dall’uso della mascherina, “che rimane un’arma più potente del vaccino contro il virus”.

Biden e il suo transition team hanno annunciato la creazione della task force anti Covid, che sarà composta da 13 membri, di cui tre co-presidenti: l’ex capo della Food and drug administration (Fda) David Kessler, l’ex ‘surgeon general” Vivek Murty e la professoressa di Yale Marcella Nunez-Smith. Tra gli altri componenti Rick Bright, l’esperto di vaccini che aveva denunciato le pressioni del governo Trump sull’ idrossiclorochina, e l’italo-americana Luciana Borio, una esperta in biodifesa che ha lavorato nella Fda e nel National Security Council.

Altre News

Articoli Correlati