Dati Covid in tempo Reale

All countries
244,041,212
Confermati
Updated on 23 October 2021 20:35
All countries
219,398,784
Ricoverati
Updated on 23 October 2021 20:35
All countries
4,958,028
Morti
Updated on 23 October 2021 20:35

Vaccini, Sardone (Lega), a Bruxelles qualcosa non funziona, ma nessuno si dimette?

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “In Europa sui vaccini è ormai il caos. Dopo le ammissioni di Timmermans e le smentite della Commissione, l’Ema in audizione all’europarlamento che dice che va tutto bene con Astrazeneca proprio mentre i Paesi lo bloccavano, ci saremmo aspettati un segnale da parte di Bruxelles, delle dimissioni nelle istituzioni Ue.

Invece non accade nulla, nessuno che paghi le conseguenze dei propri errori, mentre i cittadini europei aspettano i vaccini promessi e vedono altri Paesi vicini e lontani molto più avanti. Cosa deve succedere ancora, prima che qualcuno nella Commissione si prenda le sue doverose responsabilità? Assurdo, poi, che l’Ema si riunisca solo giovedì sul caso Astrazeneca: in un’emergenza, è questo il loro concetto di risposta urgente?

Persino l’Oms, già disastrosa, si riunisce oggi, più rapidamente delle istituzioni Ue. Vergognoso sommare ulteriori giorni perduti ai già notevoli ritardi sul piano vaccinale: stiamo parlando della salute dei cittadini, ogni ulteriore ritardo è inaccettabile”.

Così in una nota Silvia Sardone, coordinatrice della Lega nella commissione Sanità al Parlamento Europeo.

Altre News

Articoli Correlati