Dati Covid in tempo Reale

All countries
347,282,497
Confermati
Updated on 22 January 2022 10:46
All countries
274,616,244
Ricoverati
Updated on 22 January 2022 10:46
All countries
5,604,853
Morti
Updated on 22 January 2022 10:46

Variante Omicron. Tedros (OMS), Natale, “meglio cancellare ora e festeggiare dopo, piuttosto che festeggiare ora e soffrire dopo”

- Advertisement -

AgenPress – “Potrebbe essere il momento di ripensare ai tuoi piani festivi” ha avvertito l’Organizzazione mondiale della sanità in mezzo a un numero crescente di casi di coronavirus causati dalla variante Omicron .

Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha affermato che la pandemia potrebbe significare la cancellazione di eventi di persona durante il periodo delle vacanze, aggiungendo che “un evento cancellato è meglio di una vita cancellata”.
La variante Omicron sta conquistando il mondo a una velocità mai vista prima . Parlando alla conferenza stampa di lunedì, Tedros ha sottolineato che solo un mese fa l’Africa registrava il numero più basso di nuovi casi in 18 mesi. La scorsa settimana, la regione ha riportato il quarto numero più alto di casi in una sola settimana dall’inizio della pandemia.
Negli Stati Uniti, la variante è diventata dominante meno di 20 giorni dopo essere stata rilevata per la prima volta.
“Ora ci sono prove coerenti che Omicron si sta diffondendo significativamente più velocemente della variante Delta. Ed è più probabile che le persone che sono state vaccinate o si sono riprese da Covid-19 possano essere infettate o reinfettate”, ha affermato Tedros.
“Tutti noi vogliamo trascorrere del tempo con amici e familiari. Tutti noi vogliamo tornare alla normalità. Il modo più veloce per farlo è che tutti noi, leader e individui, prendano le decisioni difficili che devono essere prese per proteggere noi stessi e gli altri”, ha detto.
“È meglio cancellare ora e festeggiare dopo, piuttosto che festeggiare ora e soffrire dopo. Nessuno di noi vuole essere di nuovo qui tra 12 mesi, a parlare di opportunità mancate, continua iniquità o nuove varianti”, ha aggiunto.
- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati