Giappone. Il super tifone Hagibis verso Tokyo: un morto. Annullate prove Formula 1

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress – Il tifone più potente dell’anno, Hagibis, ha già iniziato la sua marcia sul versante orientale del Giappone, in direzione di Tokyo. La polizia ha riferito che una persona è morta a Ichihara. Secondo le autorità, le raffiche di vento, attese nel corso della giornata fino a 215 km orari, hanno già provocato danni estesi a diverse abitazioni su un territorio che era stato precedentemente colpito dal tifone Faxai a inizio settembre.

L’operatore elettrico Tokyo Electric Power ha sottolineato che almeno 8.800 abitazioni sono rimaste senza elettricità a est della metropoli. Nelle prossime 24 ore cadranno fino a 1.000 mm di pioggia nella regione del Tokai, e 600 mm lungo la piana del Kanto, dove è situata l’area metropolitana di Tokyo.

Valori comparabili a quelli dell’ultimo tifone Kanogawa del 1958, che provocò la morte di 1.200 persone nel Kanto e nella penisola di Izu, a causa dello straripamento del fiume Kano, nella prefettura di Shizuoka.

“A causa dell’impatto previsto del Typhoon Hagibis, Mobilityland (l’organizzatore del GP) e la Japan Automobile Federation (JAF) hanno deciso di annullare tutte le attività previste per sabato 12 ottobre”, hanno spiegato gli organizzatori in una nota. “L’International Automobile Federation (FIA) e la Formula 1 hanno preso questa decisione nell’interesse della sicurezza di spettatori, concorrenti e tutti gli addetti ai lavori che operano sul circuito di Suzuka. Di conseguenza, i piloti e i loro team hanno ora solo due sessioni di prove libere venerdì per prepararsi alle qualifiche e alla gara.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -