Casa: Mirabelli (PD), per Governo รจ tema prioritario; nostro impegno per Fondo Sostegno Affitti e Cedolare Secca al 10%

Agenpress. “Con la manovra, il Governo ha scelto di fare del tema casa una prioritร . Mettiamo 1 miliardo per fare cose utili per l’edilizia residenziale pubblica e sociale. E’ un’inversione di tendenza rispetto a prima.

Il 10% di questo miliardo destinato alla casa (100 milioni) verrร  messo a disposizione del Fondo Sostegno Affitti, che con la precedente finanziaria era esaurito. Vogliamo consentire che i cittadini possano avere una casa in affitto a canone accessibile e la misura che lo ha garantito in questi anni รจ stata la proroga ogni anno della cedolare secca al 10% con il canone concordato.

Il governo oggi si propone di rendere stabile e definitiva la cedolare secca, dando certezze a chi affitta, ma la pensa al 12,5%. Credo che ci siano i margini per mantenerla al 10% perchรฉ cosรฌ continuerร  a far emergere tanto nero e a garantire a tanti canoni accessibili. Noi ci impegneremo per questo”.

Lo ha detto il senatore Franco Mirabelli, intervenendo al convegno del sindacato Sunia-CGIL sulle politiche per la casa.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie