Coronavirus. Sbai: “Il Governo perde tempo, intanto il Pil รจ al collasso! La Farnesina riporti a casa i 200 italiani in Florida”

Agenpress. Le prioritร  del Governo vanno riviste sulla base delle necessitร  dal Paese, degli italiani. Questo il messaggio tra le righe della giornalista Souad Sbai che disegna una road map ben precisa su quali debbano essere le prioritร  del Presidente del Consiglio e di tutti i Ministri.

“Sono tutti a parlare del Mes e a pensare a come vincere la propria battaglia politica. I numeri del Coronavirus sembrano favorire una ripresa ma bisogna fare i conti con la crisi delle imprese e il calo del Pil che, stando alle stime comunicate dagli esperti, ci farร  chiudere l’anno a -9%. Invece di sprecare energie in inutili liti mediatiche, che si concentrino su come far fronte a questa situazione”, dichiara severa Souad Sbai.

C’รจ, poi, un altro nodo da sciogliere ed รจ, come lei stessa ribadisce, “di quelli che non si possono piรน lasciate in attesa. “Ci sono 200 ragazzi italiani che non possono tornare in sicurezza nel nostro Paese; hanno partecipato al Cultural Representative Program Disney e, dopo essere stati licenziati per email, sono ora ‘prigionieri’ di loro stessi e abbandonati in un paese estero, gli Stati Uniti. La Farnesina faccia il suo lavoro e li riporti a casa, in sicurezza – ha ribadito Sbai nel desiderio di far tornare quei giovani dalle loro famiglie -. Molti di loro presumiamo siano in difficoltร  e non abbiano neppure i mezzi di sostentamento necessari per restare lรฌ, magari neppure per farsi la spesa e mangiare”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie