Val D’Aosta. Per la Prima Volta, un Partito Animalista entra in un Consiglio Regionale

AgenPress – Per la Prima Volta nella Storia, un Partito Animalista entra in un Consiglio Regionale Italiano. Nasce in Valle d’Aosta il Gruppo “VdALibra-Partito Animalista Italiano” con i consiglieri Cognetta e Ferrero.
Lo rende noto il Partito Animalista Italiano. A partire da stamane 4 agosto 2020, per la prima volta in Italia nascerà in un consiglio regionale un gruppo che comprenderà un partito animalista. Difatti il Gruppo consiliare regionale del Movimento “Vdalibra”, con i consiglieri Cognetta e Ferrero, arricchisce il proprio simbolo e gruppo con quello del Partito Animalista Italiano.
L’intesa precede l’inserimento di una rappresentanza di candidati del Partito Animalista Italiano all’interno della lista, rappresentata dal nuovo simbolo che nasce oggi in Consiglio Regionale, alle prossime elezioni di settembre.
Una collaborazione che, partendo dalla tutela degli animali, si estende immediatamente verso idee di sviluppo sostenibile nei settori dell’energia, dell’economia, dell’agricoltura e della corretta alimentazione. L’obiettivo è lo sviluppo equilibrato che non utilizzi le risorse naturali come beni inesauribili, nel rispetto di natura e diritti civili degli individui.
In ogni caso, per l’animalismo italiano è un giorno storico: si tratta della prima volta che un Partito Animalista entra, in ogni caso, in un Consiglio Regionale e nelle Istituzioni che contano.
Parte quindi dalla Valle d’Aosta un progetto importante, quello di un soggetto (VdaLibra – Partito Animalista Italiano) che partendo dai grandi temi del nostro tempo vuole cambiare i territori ed l’impegno della politica per i prossimi 5 anni.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie