Open Arms. Salvini a processo anche a Palermo. “Difendere i confini era un dovere”

AgenPress –  Matteo Salvini sarà ufficialmente imputato a Palermo per l’inchiesta Open Arms. Al Palazzo di Giustizia sono arrivate dal Senato le carte che contengono l’ultima autorizzazione a procedere votata il 31 luglio, per i 107 migranti rimasti sette giorni sulla ‘Open Arms nell’agosto 2019, al largo di Lampedusa’.

A riportarlo  il quotidiano La Repubblica spiegando che “i faldoni sono stati consegnati al tribunale de ministri, che li ha girati alla Procura diretta da Francesco Voi, ora i pubblici ministeri si apprestano a chiedere la fissazione di un’udienza preliminare per l’imputato Salvini”. Proprio come a Catania, dove Salvini è già imputato per sequestro di persona aggravato e l’udienza inizierà il 3 ottobre.

Ma il diretto interessato ribadisce che  “difendere i confini le leggi le regole e l’onore del mio Paese era un dovere: ho posto fine a una vergogna e lo dirò in uno, due, tre processi. Sono tranquillo”.

E sulla Open Arms spiega che  “i minori sbarcarono, ma non mi risulta alcuna comunicazione del premier Conte sugli altri migranti”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie