Di Battista: alleanza con Pd รจ morte nera. M5S come Udeur, poltrone e carriere

AgenPress – “Penso che l’alleanza strutturale con il Pd sia per noi la morte nera”. Cosi’ Alessandro Di Battista (M5s), nel corso di un’intervista a Piazzapulita su La7. Dal ‘pasionario’ Di Battista parole durissime che sembrano uno strappo. “Temo che oggi se tutti gli italiani dovessero percepire che il M5s e il Pd sono piรน o meno la stessa cosa, poi alla fine votano l’originale”, mette in guardia l’ex deputato 5 Stelle.

“Cosรฌ facendo penso che si andrร  verso una direzione di indebolimento del M5s e diventerร  magari un partito come l’Udeur buono forse piรน per la gestione di poltrone e di carriere”, dice Di Battista. “Non รจ quello per il quale io ho combattuto”, rintuzza, etichettando l’alleanza strutturale con il Pd come “la morte nera”, con un riferimento a Star Wars.

“Io non sono uno che vuole tornare all’opposizione. Io vorrei che il Movimento governasse sempre. Fico, Di Maio, parlano tutti di gestione collegiale, come tornare ai tempi del direttorio. Ci sono anche alcune persone, e riconosco per esempio Nicola Morra e altri, che sono da sempre contrarie al capo politico. Altre persone in questo momento spingono per la leadership collegiale perchรฉ c’รจ il pericolo che possa diventare io, questa รจ la veritร ”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie