AgenPress. Venerdì 18 dicembre alle ore 11.00 è in programma online l’incontro dal titolo “Arte e Cultura: opportunità, carriere e sviluppi professionali” promosso dall’ufficio Career Services dell’Università della Calabria.
Lo streaming avrà luogo sulla piattaforma Microsoft Teams. I lavori introdotti e moderati da Andrea Lanza, delegato del Rettore al Placement e Fundraising registreranno gli interventi dei docenti universitari: Ornella Scognamiglio, coordinatrice del corso di laurea in Storia dell’Arte e Maurizio Paoletti, referente del corso di laurea in Archeologia.
A seguire le relazioni della dottoressa Antonella Cucciniello, direttrice della Biblioteca dei Girolamini di Napoli e del dottor Carmelo Malacrino, direttore del Museo archeologico di Reggio Calabria.
Il dibattito affronterà alcune delle tematiche attuali che coinvolgono i professionisti del mondo dell’arte e dei beni culturali. L’obiettivo dell’importante webinar è offrire alcuni spunti di riflessione, soprattutto ai giovani, sui temi del riconoscimento, dei diritti, delle tutele e del lavoro dei professionisti dei beni culturali in un confronto tra contesto europeo e realtà nazionale, iniziative in corso e prospettive future.