Renzi, si vota nel 2023. Crisi politica non aperta da Italia Viva, รจ aperta da mesi

AgenPress –ย  “Non si vota, si vota nel 2023”. Lo dice il leader di Iv Matteo Renzi in conferenza stampa alla Camera, tornando a negare l’ipotesi di elezioni anticipate. ย “Non ci sono stati contatti con il presidente del Consiglio”.

“Se c’รจ un’apertura politica vera, si misura in Parlamento non in un angolo di una piazza. Abbiamo fatto i tavoli politici, se vuoi fare un’apertura vera la fai sui contenuti”.

“L’appello di Mattarella รจ stato uno dei piรน belli mai fatti ma costruire, lo sanno bene chi crede nella logica di grandi costruttori di cattedrali, non si fa sulla sabbia. Bisogna chiarire cosa si fa, non รจ che ogni volta ci si rimette in gioco. Se invece non รจ chiaro dove vogliamo arrivare non c’รจ alcuna costruzione possibile. Prima di costruire vogliamo vedere il progetto”, ha detto ancora Renzi, dopo aver annunciato le dimissioni delle ministre Bellanova e Bonetti.

“E’ molto piรน difficile lasciare una poltrone che aggrapparsi allo status quo. Noi viviamo una grande crisi poltica, stiamo discutendo dei pericoli legati alla pandemia. Davanti a questa crisi il senso di responsabilitร  รจ quello d risolvere i problemi, non nasconderli. La crisi politica non รจ aperta da Italia Viva, รจ aperta da mesi”

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie