Governo. Tajani (FI), piĆ¹ di un senatore M5S guarda con attenzione al centrodestra

AgenPress –Ā  “Ci sono dei senatori del Movimento 5 Stelle che soffrono molto nello stare in una maggioranza cosƬ litigiosa e divisa. C’ĆØ molto malumore”. CosƬ il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, arrivando alla sede della Lega di via Bellerio, a Milano, per il vertice del centrodestra. “C’Ć© piĆ¹ di un senatore che guarda con attenzione al centrodestra – aggiunge -. Ma non ĆØ che noi andiamo a cercare transfughi. Quanti? PiĆ¹ di uno. Parliamo di 4 o 5 persone”.

“Vogliamo confrontarci in Parlamento su cose concrete e questo non vuol dire sostenere questo governo. Siamo incompatibili con questo governo di sinistra per quanto riguarda valori e programmi – aggiunge – e questo nostro atteggiamento, voluto dal presidente Berlusconi, ĆØ premiato dai sondaggi”. “Noi parliamo di cose concrete mente i partiti di sinistra litigano – aggiunge l’esponente azzurro -. Noi parliamo di Recovery, del decreto Ristori, di quello che si potrebbe fare per le categorie piĆ¹ colpite, dei vaccini, l’Italia ha bisogno di politici seri, affidabili e credibili”.

“Elezioni? Prima deve essere sciolto il nodo governo. PerchĆ© no un governo anche di centrodestra, secondo noi ci sarebbero anche i numeri. Prima vediamo che cosa succede martedƬ. Il centrodestra ĆØ coeso, ha partecipato alla riunione anche l’Udc ed ĆØ un chiaro segnale che ĆØ parte integrante della coalizione anche in questa fase – aggiunge l’esponente azzurro -Noi non abbiamo da offrire nĆ© posti da ministri nĆ© partecipiamo alla compravendita. Ci sono parlamentari che stanno dialogando, poi si vedrĆ . Sono tra i 4 e gli 8, 5 o 6, ĆØ un pour parler. C’ĆØ un confronto aperto, poi si vedrĆ . Noi non abbiamo chiesto a nessuno, non abbiamo nulla da offrire”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie