M5S. Di Battista lascia il Movimento, il suo nome cancellato dalla piattaforma Rousseau

AgenPress – Alessandro Di Battista è formalmente fuori dal Movimento 5 Stelle. L’ex deputato, infatti, che aveva spiegato di non condividere la linea del partito, si è formalmente disiscritto dal M5s e non compare più nemmeno tra gli iscritti alla piattaforma Rousseau.

In un articolo su Tpi, pubblicato il 22 febbraio, l’ex parlamentare aveva accusato il nuovo governo di essere l’esecutivo dei conflitti di interessi. Un tema caro al M5s, che sin dagli esordi promette battaglia contro i legami tra politica e lobby. Ed è per questo che l’ex parlamentare ha scelto di rompere dopo quello che a suo avviso è stato un cambio di rotta. Nell’articolo, Di Battista ha esposto il suo punto di vista spiegando che “il governo Draghi” non solo “non è il governo dei migliori”, ma “è il governo dei conflitti di interessi. D’altro canto, in passato, in conflitto di interessi, vi fu lo stesso Draghi”.

Il suo nome è sparito dalla lista pubblicata sulla piattaforma Rousseau e lascia spazio, per chi ne cerchi traccia, ad un secco: “Non sono disponibili profili per i filtri selezionati”. Intanto, dopo le 40 espulsioni dei dissidenti dai gruppi parlamentari, si aspetta la decisione dei Probiviri, l’organo collegiale dei pentastellati deputato a sancire la cancellazione anche dal Movimento.

 

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie